Da oggi potrete inviare le vostre Presentazioni Google ad Hangouts con un tap (video e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Da oggi potrete inviare le vostre Presentazioni Google ad Hangouts con un tap (video e download apk)

Un aggiornamento di Presentazioni Google rende l'app capace di interfacciarsi meglio con un'altra applicazione di BigG, ovvero Hangouts.

È sufficiente avviare una presentazione sul proprio smartphone, e questa può poi essere condivisa durante una video chiamata su Hangouts, rendendo quest'ultima più business centrica, probabilmente per rivaleggiare meglio con Skype.

LEGGI ANCHEHangouts offre maggiore controllo su come essere contattati

Il funzionamento è davvero semplice, come illustrato nel video a fine articolo, ed una volta avviate le slide, potrete controllarne la riproduzione tramite lo smartphone, visualizzare o meno eventuali note, e c'è anche un timer per non farvi perdere la cognizione del tempo.

Scavando nell'apk dell'app sono state trovate tracce di un sistema di controllo ortografico real-time, già presente in Documenti e Fogli, ma non ancora attivo in Presentazione. Il fatto che si siano delle stringhe già presenti, lascia comunque pensare che a breve arriverà anche lui.

Aggiornamento in staged rollout come sempre, ma non trattandosi di una feature troppo comune siamo sicuri che non vi scoccerà attendere un minimo. Se comunque non voleste farlo, qui trovate l'apk da scaricare.

Fonte: Google