Shield Tablet a rischio incendio: NVIDIA sostituisce i modelli difettosi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Shield Tablet a rischio incendio: NVIDIA sostituisce i modelli difettosi

NVIDIA Shield Tablet ha appena ricevuto l'ultimissima versione di Android e diversi bugfix, ma se ne possedete uno forse dovreste preoccuparvi d'altro.

NVIDIA ha infatti annunciato un ritiro delle le unità vendute dopo luglio 2014: a causa di batterie difettose, questi modelli sarebbero infatti soggetti ad eccessivo surriscaldamento e, di conseguenza, a rischio incendio. Ovviamente la società sostituirà gratuitamente tutti gli Shield Tablet difettosi e ha già pubblicato la procedura da seguire.

Per prima cosa, dovrete accertarvi di aver installato l'ultimo aggiornamento, che dovrebbe essere datato 1 luglio 2015 (o un giorno successivo). Dopo aver fatto questo, aprite le Impostazioni, selezionate About tablet, quindi Status. Controllate quindi la voce "Batteria": se riporta B01, non avete un modello difettoso, se il codice è Y01 dovete sostituire il vostro Shield Tablet.

Cliccate quindi su Y01, verrà avviata l'applicazione per la sostituzione e dopo poco tempo riceverete una notifica dove dovrete inserire il codice di ritiro ottenuto compilando questo form.

Come specificato, tenete presente che una vola avviata la procedura il tablet verrà disattivato da remoto e diventerà inusabile. Infine sappiate che è anche disponibile un numero verde per l'Italia, ossia 800788031.

Considerando i potenziali rischi, vi suggeriamo di eseguire al più presto queste operazioni per accertarvi che il vostro NVIDIA Shield Tablet non sia affetto dal problema o per sostituirlo.