Stonex One continua a macinare vendite: ordini per oltre un milione di euro nelle prime 8 ore

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Stonex One continua a macinare vendite: ordini per oltre un milione di euro nelle prime 8 ore

Sembra rimanere piuttosto alta la domanda di Stonex One, le cui vendite si sono finalmente aperte ieri, e questa volta senza problemi, ed andranno avanti fino a domenica prossima a mezzogiorno, a meno che le scorte non finiscano prima, cosa che sembra sempre più probabile, almeno leggendo i report sulle vendite diramati dall'azienda.

Complice un'ottima partenza, Stonex One ha fatto registrare ordini per oltre un milione di euro nelle prime 8 ore dall'apertura delle vendite, il che, facendo due conti, significa circa 3.300 smartphone venduti fino alle 20 di ieri sera.

L'azienda è ovviamente entusiasta del risultato raggiunto, e ribadisce la volontà di portare Stonex One all'estero: a fine settembre dovrebbe essere la volta degli USA, ma si parla anche del Brasile. E sempre nel mese di settembre viene ribadito che prenderà il via Stonex Smart, "il primo universo media online di Stonex", sul quale i dettagli restano comunque scarsi al momento.

A seguire l'ultimo comunicato stampa in merito.

#StonexDay: ordini da più di 1 milione di euro nelle prime 8 ore

Monza, 30 luglio 2015 – Stonex One registra ordini superiori a 1 milione di euro nelle prime 8 ore dall’apertura delle vendite online. Si tratta di un risultato incredibile se si pensa che il progetto di Davide Erba e Francesco Facchinetti, rispettivamente CEO e Creative Director di Stonex, fino al giorno del suo kick-off, l’1 aprile, era completamente sconosciuto a tutti: “Visti i risultati ottenuti ieri, forse ci ha portato fortuna far nascere il progetto di Stonex One proprio il giorno del ‘Pesce d’Aprile’”, commentano i due giovani imprenditori.

Stonex One si conferma come un segnale molto forte per tutta l’imprenditoria italiana. Due trentenni, simbolo delle nuove generazioni manageriali che stanno riuscendo, seppur con alti e bassi, critiche e lodi, ad approdare con un nuovo prodotto top di gamma al giusto prezzo sul vasto e quasi sovrappopolato mercato degli smartphone, solo ed esclusivamente su internet venendo tramite e-commerce.

“Il successo e la diffusione che sta avendo il nostro progetto può essere la dimostrazione che in questo Paese le cose si possono fare”, commenta Davide Erba. “Naturalmente bisogna rimboccarsi le maniche, darsi da fare e circondarsi di persone giuste che sai possono darti il corretto supporto durante tutte le fasi: dalla progettazione alla produzione fino ad arrivare alla spedizione del prodotto”.
Facchinetti prosegue: “Questo, infatti, non è né il risultato di Davide né il mio. Noi abbiamo dato solo l’incipit, poiché il vero risultato è quello di tutte le persone che lavorano insieme a noi, giorno e notte, ma soprattutto di tutti gli utenti che ci hanno sempre supportato lungo questo percorso”.

Attualmente le aspettative di tutti i breakers e i sostenitori di Stonex One sono molto alte, ma il team assicura che la fiducia da loro ottenuta non verrà tradita e si mostra già pronto a lavorare ad altri progetti, sempre con il medesimo modus operandi, e a replicare il format anche nel resto del mondo.
A settembre, come già anticipato da Facchinetti stesso, partirà infatti la vendita di Stonex One negli USA, mentre ad agosto il Creative Director di Stonex ha in programma una tappa in Brasile, dove il team vorrebbe aprire un nuovo canale distributivo.

Sempre nel mese di settembre, infine, prenderà il via il primo universo media online di Stonex, dove al suo interno si potranno trovare suoni, immagini e parole. Si tratterà di un “contenitore” di tutti e tre gli altri grandi mezzi di comunicazione – la radio, la televisione e i giornali. Un universo creato dagli utenti, a partire dalla scelta del suo nome.

Per acquistare Stonex One, disponibile fino alle ore 12 di domenica 2 agosto: www.stonexone.com