Samsung taglierà il prezzo di Galaxy S6 ed S6 edge, per cercare di venderne di più

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung taglierà il prezzo di Galaxy S6 ed S6 edge, per cercare di venderne di più

Samsung aveva grandi aspettative per Galaxy S6 ed S6 edge, ma la risposta del mercato, per quanto positiva, non è stata così entusiastica come l'azienda coreana avrebbe voluto; complice senz'altro il prezzo elevato cui sono stati proposti, ed in minima parte anche la sottostima della domanda di Galaxy S6 edge, che in alcuni momenti Samsung non è stata in grado di soddisfare.

Nell'annunciare quindi il suo bilancio dell'ultimo trimestre, l'azienda ha anche detto che avrebbe "aggiustato" il prezzo dei due top di gamma, pur senza dare ovviamente indicazioni precise in merito.

LEGGI ANCHEGalaxy Note 5 con SoC Exynos 7422 e 4 GB di RAM?

In realtà una minima indicazione già l'abbiamo: in questi giorni sono infatti in corso i Galaxy S6 Days, ovvero 150€ di sconto su ciascuno dei due modelli, sconto che magari potrebbe diventare un permanente taglio al prezzo di listino (è solo una nostra ipotesi, sia chiaro).

Samsung Mobile ha subito un calo del 7,3% nella vendita di smartphone rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ed anche il market share è sceso di conseguenza, cosa che di certo ad azionisti e investitori non sarà piaciuta. Arriveranno quindi nuovi top di gamma, alcuni anche a breve, e nuovi modelli di fascia media e bassa. La strategia insomma non cambia, e se a cambiare fossero i prezzi, di certo non saremo noi quelli che si lamenteranno.

Via: CNET