Provate il nuovo "concept per Android" di Sony! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Provate il nuovo "concept per Android" di Sony! (video)

Se avete un Sony Xperia Z3 e volete provare una versione di Android molto vicina alla stock, ma comunque personalizzata da Sony, oggi è il vostro giorno fortunato.

È infatti trapelato (com'era prevedibile) il firmware completo che in questo momento l'azienda sta facendo provare ad un ristretto gruppo di 500 utenti svedesi, per raccogliere il loro feedback e migliorare così in futuro la propria esperienza Android.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia C5 Ultra è stato rubato!

I primi commenti per la verità non sono da salti di gioia, principalmente per l'assenza di modalità stamina, screen recordingtemi, e nessun miglioramento al display o all'audio, per non parlare delle gesture. L'interfaccia Sony non è infatti solo grafica, ma anche tanti accorgimenti software che i suoi utenti hanno imparato ad apprezzare, e che mancano nel passaggio a qualcosa di più vanilla. In compenso sembra tutto stabile e veloce.

Se voleste quindi provarlo, potete scaricare il firmware e seguire la guida presente all'inizio del thread ufficiale su XDA. Qui sotto vi lasciamo comunque un breve video in modo che tutti possano apprezzare il lavoro di Sony.