Altroconsumo replica dopo la segnalazione di Stonex One

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Altroconsumo replica dopo la segnalazione di Stonex One

La segnalazione di Stonex One al Garante, da parte di Altroconsumo, non sembra sia stata digerita benissimo dal popolo della rete, che per una volta ha per lo più preso le parti di Stonex, giudicando eccessivo lo zelo di Altroconsumo.

Quest'ultimo risponde ora, dichiarando che non si tratta di una cosa nata da antipatia verso la persona di Facchinetti o verso Stonex, e puntualizzando che le sue considerazioni sono per le modalità di vendita e non per il prodotto in sé, che sarà giudicato come qualsiasi altro.

Sembra quasi che Altroconsumo speri insomma che la propria istanza non venga accolta, attendendo fiducioso che lo smartphone sia finalmente acquistabile da noi, come riportato nel seguente comunicato:

Dopo la nostra segnalazione all’Autorità Garante della società Stonex è esploso un grande dibattito sui social.
Ci teniamo a chiarire una cosa: non abbiamo nulla contro Francesco Facchinetti, che anzi ci sta molto simpatico. E non abbiamo nulla soprattutto contro lo smartphone StonexOne, per il semplice fatto che non abbiamo mai avuto la possibilità di provarlo. Per metodo diamo giudizi sui prodotti solo dopo che li abbiamo portati in laboratorio e sottoposti a test, e non basandoci sulla pubblicità né sulle caratteristiche e le qualità che comunicano i produttori.
Fa parte del nostro lavoro consigliare ai consumatori prodotti di qualità al prezzo più conveniente; se una volta acquistato e portato in laboratorio questo smartphone dovesse rivelarsi un buon prodotto lo consiglieremo ai consumatori.
Al momento, quindi, noi non critichiamo il prodotto, ma le modalità di vendita, con le relative promesse ad oggi disattese: la Stonex deve rispettare la legge, che come si sa è uguale per tutti.
Attendiamo fiduciosi che questo prodotto sia finalmente acquistabile da noi, come da tutti gli altri consumatori.