Razer spiega di aver acquisito Ouya non per la console

Marco Giannino
Marco Giannino
Razer spiega di aver acquisito Ouya non per la console

Vi ricordate ancora di Ouya? Il famoso progetto di Kickstarter che voleva trasformare Android in console è stato forse pionieristico ma ha fallito ed è stato acquisito di recente da Razer, un marchio che ha già rilasciato una Android TV negli ultimi mesi, ossia Forge TV.

LEGGI ANCHE: Razer presenta Forge TV

Quello che Razer ha preso di Ouya però non è la console o il controller, la parte hardware insomma, ma tutto il software. Razer si servirà infatti del lavoro fatto dalla startup per potenziare ulteriormente la sua Android TV, soprattutto in Cina, mercato fondamentale perché patria dell'azienda nel quale Google Play è ancora un miraggio. Così, Ouya Store sarà rilanciato come Cortex for Android TV, uno store alternativo per il mercato orientale, consentendo agli sviluppatori di espandere il loro raggio d'azione.

A seguire Razer in questa avventura ci saranno anche alcuni ingegneri di Ouya che guideranno una transizione: il supporto a Ouya non cesserà infatti almeno per un anno ma verranno offerti sconti per fare acquistare Forge TV ai possessori della console di Kickstarter.

L'azienda cinese punta seriamente a portare una console Android TV nel vostro salotto e chissà che con l'aiuto di Ouya non ci riesca davvero.

Fonte: Polygon
Mostra i commenti