HTC Desire 626 è un nuovo mid-range fotografico, in arrivo da settembre (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Desire 626 è un nuovo mid-range fotografico, in arrivo da settembre (foto)

HTC Desire 626 è appena stato annunciato per l'Italia, dopo essere disponibile già dallo scorso febbraio in terra natia a Taiwan. Si tratta di una versione potenziata di Desire 620, destinato alla fascia media, con caratteristiche che, a ben vedere, sono molto affini a quelle del nuovo Moto G.

Andiamo comunque con ordine, perché difficilmente vi ricorderete di lui dopo tutti questi mesi, e partiamo come sempre dalle caratteristiche tecniche di HTC Desire 626:

  • Schermo: 5'' HD (720 x 1.280 pixel) Super LCD 2
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino 512 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel f/2.2 con single LED flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel f/2.8
  • Connettività: LTE, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC, GPS, radio FM
  • Dimensioni: 146,9 x 70,9 x 8,19 mm
  • Peso: 140 grammi
  • Batteria: 2.000 mAh
  • OS: Android 5.1 con Sense 7

Lo smartphone punta insomma molto sul comparto fotografico, con entrambe le fotocamere che sono anche in grado di catturare video in full HD, senza dimenticarsi l'apporto software, come la HTC Eye Experience o HTC Video Highlights.

Disponibilità e prezzo - HTC Desire 626 sarà disponibile da settembre nei tre colori che trovate illustrati qui sotto. Il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato, pertanto ne riparleremo non appena ne avremo conferma.

HTC LANCIA HTC DESIRE 626: DESIGN VIVACE E FUNZIONI AVANZATE

Il nuovo smartphone mid-range con un livello di personalizzazione unico

Milano, 27 luglio 2015 – HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, ha annunciato oggi HTC Desire 626, il successore di HTC Desire 620. Disponibile in una vasta gamma di colorazioni, con infinite possibilità di personalizzazione e una performante fotocamera che consente di scattare foto di alta qualità, HTC Desire 626 è il nuovo smartphone mid-range che offre un livello di personalizzazione mai visto prima.

“Il nuovo HTC Desire 626 è pensato per regalare un’esperienza d’uso fatta su misura per l’utente. Grazie alle sue funzioni avanzate, offre il meglio in termini di design, performance e qualità” afferma Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia.

Design unico e caratteristiche avanzate per esprimere al meglio se stessi

HTC Desire 626 è caratterizzato da colori vivaci in un design dual-tone. Semplice e intuitivo da utilizzare, è basato sul sistema operativo AndroidTM 5.1 e dotato di HTC SenseTM, che permette una personalizzazione avanzata e completa di Android. Con HTC Sense è possibile cambiare l’aspetto di HTC Desire 626 ogni volta che si cambia il proprio look. Le infinite funzioni di personalizzazione consentono, con il minimo sforzo, di sfruttare al massimo il proprio potenziale creativo e condividerlo.

HTC Desire 626 è dotato di processore SnapdragonTM 1.2GHz Quad-Core che offre un’esperienza fluida e piacevole permettendo di guardare video in streaming senza interruzioni, utilizzare le ultime app in multitasking, giocare o guardare le foto scattate su un luminoso display HD da 5”. Tenersi aggiornati sulle ultime news o controllare le notifiche dei propri social network è ancora più facile grazie a HTC BlinkFeedTM, che offre rapido accesso al proprio stream di contenuti direttamente sulla schermata home, per essere sempre aggiornati a colpo d’occhio.

Riprendi la tua vita da ogni prospettiva

Che siate appassionati di fotografia o amiate girare brevi video, HTC Desire 626 è il compagno ideale da portare sempre con sé. Dotato di una fotocamera principale da 13MP e una frontale da 5MP, il nuovo smartphone della famiglia Desire è in grado di scattare foto e

selfie da ogni prospettiva, offrendo la possibilità di applicare numerosi effetti o eseguire rapidi ritocchi.

La HTC EyeTM Experience consente di modificare facilmente i propri scatti grazie alle funzioni integrate. Inoltre HTC Desire 626 permette di girare video in alta definizione a 1080p utilizzando sia la fotocamera principale, sia quella frontale. I filmati possono essere trasformati in brevi video da condividere con gli amici e la propria famiglia tramite HTC Video Highlights. Grazie alla memoria interna da 16GB e alla slot MicroSD che permette di espandere la memoria fino a 512GB di archiviazione aggiuntiva, foto e video possono essere comodamente salvati sul proprio smartphone per essere riguardati e condivisi quando si preferisce.

Disponibilità

The HTC Desire 626 sarà disponibile a partire da settembre.