Il card game Earthcore: Shattered Elements sbarca su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il card game Earthcore: Shattered Elements sbarca su Android

Poche regole, tanto gioco: così gli autori di Earthcore: Shattered Elements descrivono il loro gioco di carte collezionabili.

Non è certo facile emergere in un mercato che vede il principale competitor, Hearthstone: Heroes of Warcraft, avere così tanto successo, ma ciò nonostante Earthcore su iOS ha ottenuto un discreto successo, e finalmente è possibile giocarlo anche su Android.

LEGGI ANCHE: Warhammer Storm of Magic potrebbe essere un degno rivale di Hearthstone

Poche regole: "Il Fuoco brucia la Terra, la Terra assorbe l'Acqua, l'Acqua spegne il Fuoco", ovvero tre soli elementi che andranno a regolare i vari combattimenti e l'eventuale efficacia delle nostre carte contro quelle dell'avversario. Tante carte ed abilità da sfruttare ed un sistema di forgiature delle carte che permette di ottenere oltre 500.000 combinazioni. Le partite durano pochi minuti e sarà possibile scalare le classifiche combattendo in match bilanciati a seconda della nostra abilità.

Se vi piace il genere dei giochi di carte collezionabili non vi rimane che provarlo con mano: il download di Earthcore: Shattered Elements è infatti gratuito, ma sono comunque presenti acquisti in-app completamente opzionali. A seguire immagini illustrative, trailer e badge per il download. Buon divertimento!