I nuovi TV Ultra HD Philips PUS7600 con Android TV mostrati in un video

I nuovi TV Ultra HD Philips PUS7600 con Android TV mostrati in un video
Marco Giannino
Marco Giannino

Avevamo avuto modo di provarli durante l'IFA di Berlino l'anno scorso, per poi perderne le tracce fino a marzo: ora Philips pubblica un nuovo video promozionale in cui mostra le caratteristiche salienti dei suoi televisori Ultra HD PUS7600 con Android TV.

Disponibili nelle dimensioni di 48, 55 e 65 pollici, i televisori Philips della linea PUS7600 si distinguono per la tecnologia dei pannelli: i 48" ed i 55" sono LCD Edge, mentre i 65" sfruttano una retroilluminazione Direct LED. Il refresh rate dei tre pannelli è di 100 Hz, con compensazione del moto Perfect Motion Rate 1.400 Hz: inoltre troviamo tecnologie come Micro Dimming Pro, Ultra Resolution, il motore video Pixel Precise Ultra HD ed il ColourBooster (che, effettuando un upsampling, elabora il colore a 17 bit), comuni con la serie 7100. Presente anche il Perfect Natural Motion, una evoluzione del precedente Natural Motion.

I televisori integrano Android TV, andando a fornire tutto il pacchetto di applicazioni Google (Play Music, Play Movie, Google Search, Voice Search, YouTube, Google Cast) e qualche altra app, come Netflix (presto disponibile anche in Italia) e Spotify. Completano il quadro la connettività Wi-Fi e Miracast per la condivisione dei contenuti e dello schermo da smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE: Sony presenta le sue Android TV in Italia: la nostra anteprima

La memoria interna, da 16 GB, è espandibile tramite USB; troviamo inoltre gli ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2 e il supporto a HEVC, 2 sintonizzatori DVB-T2, 2 sintonizzatori DVB-S2, ed il supporto ai contenuti 3D tramite occhiali attivi. L'esperienza sarà coadiuvata dalla presenza di Ambilight su tre lati, ed a gestire il tutto ci sarà un processore quad-core non meglio specificato.

Ultimo, ma non ultimo, il telecomando: più evoluto rispetto ai top di gamma dello scorso anno, presenta una tastiera QWERTY sul retro ed un touchpad; presente inoltre un microfono per i comandi vocali ed un pulsante dedicato all'avvio di Netflix. A seguire, il video promozionale prodotto da Philips per la sua linea Ultra HD PUS7600 con Android TV.

Fonte: HDBlog.it

Commenta