I nuovi TV Ultra HD Philips PUS7600 con Android TV mostrati in un video

Marco Giannino
Marco Giannino
I nuovi TV Ultra HD Philips PUS7600 con Android TV mostrati in un video

Avevamo avuto modo di provarli durante l'IFA di Berlino l'anno scorso, per poi perderne le tracce fino a marzo: ora Philips pubblica un nuovo video promozionale in cui mostra le caratteristiche salienti dei suoi televisori Ultra HD PUS7600 con Android TV.

Disponibili nelle dimensioni di 48, 55 e 65 pollici, i televisori Philips della linea PUS7600 si distinguono per la tecnologia dei pannelli: i 48" ed i 55" sono LCD Edge, mentre i 65" sfruttano una retroilluminazione Direct LED. Il refresh rate dei tre pannelli è di 100 Hz, con compensazione del moto Perfect Motion Rate 1.400 Hz: inoltre troviamo tecnologie come Micro Dimming Pro, Ultra Resolution, il motore video Pixel Precise Ultra HD ed il ColourBooster (che, effettuando un upsampling, elabora il colore a 17 bit), comuni con la serie 7100. Presente anche il Perfect Natural Motion, una evoluzione del precedente Natural Motion.

I televisori integrano Android TV, andando a fornire tutto il pacchetto di applicazioni Google (Play Music, Play Movie, Google Search, Voice Search, YouTube, Google Cast) e qualche altra app, come Netflix (presto disponibile anche in Italia) e Spotify.

Completano il quadro la connettività Wi-Fi e Miracast per la condivisione dei contenuti e dello schermo da smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE: Sony presenta le sue Android TV in Italia: la nostra anteprima

La memoria interna, da 16 GB, è espandibile tramite USB; troviamo inoltre gli ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2 e il supporto a HEVC, 2 sintonizzatori DVB-T2, 2 sintonizzatori DVB-S2, ed il supporto ai contenuti 3D tramite occhiali attivi. L'esperienza sarà coadiuvata dalla presenza di Ambilight su tre lati, ed a gestire il tutto ci sarà un processore quad-core non meglio specificato.

Ultimo, ma non ultimo, il telecomando: più evoluto rispetto ai top di gamma dello scorso anno, presenta una tastiera QWERTY sul retro ed un touchpad; presente inoltre un microfono per i comandi vocali ed un pulsante dedicato all'avvio di Netflix. A seguire, il video promozionale prodotto da Philips per la sua linea Ultra HD PUS7600 con Android TV.

Fonte: HDBlog.it