In arrivo gli "Interessi Correlati" sul Play Store? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
In arrivo gli "Interessi Correlati" sul Play Store? (foto)

Google, si sa, fa le cose con calma: spesso ci vogliono mesi perché una funzione arrivi a tutti, ed in alcuni casi, non arriva mai, scomparendo anche a quei pochi a cui era apparsa. Questo accade perché la società di Mountain View vuole essere sicura di ciò che fa, e di qual'è la risposta degli utenti, anche se di un "piccolo" campione, onde evitare cattiva pubblicità. L'ultima funzione introdotta da Google e riservata (al momento) a pochi, riguarda gli "Interessi Correlati" sul Play Store.

Alcuni utenti hanno segnalato ai colleghi di Android Police la presenza di nuove icone circolari sotto la voce "Related Interests", che potremmo appunto tradurre in "Interessi Correlati", che suggeriscono all'utente altre categorie in cui cercare app dalle finalità simili a quella visualizzata.

LEGGI ANCHE: Come rivedere tutti gli acquisti effettuati sul Play Store: My Paid Apps

La funzione dovrebbe facilitare la scoperta di nuove app, un'azione che, visti i numeri del Play Store, diventa sempre più difficile, anche per un colosso della ricerca come Google. Per caso anche voi avete la voce "Related Interests"?