Galaxy S6 edge+ potrebbe avere 4 GB di RAM, ma solo 3.000 mAh

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S6 edge+ potrebbe avere 4 GB di RAM, ma solo 3.000 mAh

Una delle voci che più ci erano piaciute riguardo il futuro Galaxy S6 edge+ riguardava la capacità della sua batteria. Ad un certo punto si parlava di 3.700 mAh, ben 1.100 in più dell'attuale modello, per un'autonomia che fosse finalmente davvero convincente.

Peccato che un nuovo report proveniente dal Vietnam, che speriamo si riveli errato, parli invece di una batteria da 3.000 mAh, che è comunque un piccolo aumento, ma non certo così consistente come quello sperato.

Occorre sottolineare che questa è probabilmente la caratteristica più incerta di questo phablet: a fine giugno si parlava di 3.000 mAh, poi siamo passati a 3.700, poi a 3.220 e ora nuovamente a 3.000. È insomma abbastanza chiaro che nessuno è in possesso di informazioni incontrovertibili, ed a meno che non trapeli qualcosa di davvero concreto, probabilmente ci porteremo dietro questa incertezza fino alla presentazione, alla quale in teoria mancano ancora un paio di settimane abbondanti.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 Mini in arrivo?

Ma passiamo al lato positivo del report di oggi: 4 GB di RAM, con SoC Exynos 7420. Finora si pensava infatti che S6 edge+ avrebbe avuto 3 GB di RAM, proprio come S6 edge, del quale doveva essere in pratica una versione ingrandita, ma per lo più uguale in tutto e per tutto (tranne, appunto, per la famigerata batteria).

Sinceramente siamo un minimo scettici su questi 4 GB di RAM, che sono stati praticamente confermati per Galaxy Note 5, ma che pensavamo sarebbero rimasti una sua esclusiva, anche se, come è già più che evidente, di report al riguardo ne arriva praticamente uno nuovo al giorno, e non è facile che tutti concordino.

Via: GSMArena
Fonte: SamsungViet