Un possibile OnePlus 2 si mostra in un primo video, con AnTuTu e schermo full HD (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un possibile OnePlus 2 si mostra in un primo video, con AnTuTu e schermo full HD (aggiornato)

Ricordate il benchmark sospetto di OnePlus 2 del quale parlammo qualche tempo fa? Vi proponiamo adesso un video che lo ricorda da vicino: protagonista, quello che sembra a tutti gli effetti un prototipo del nuovo smartphone di OnePlus con HydrogenOS (la variante cinese della Oxygen).

Il punteggio ottenuto è di 49.221, molto basso per essere uno Snapdragon 810, e assai più basso di un successivo benchmark trapleato. Possibile quindi che in questo caso lo smartphone giri a velocità ridotta, o che sia appunto una limitazione dovuta al prototipo (o un fake). In ogni caso, da OnePlus 2, ci aspettiamo qualcosa di più.

LEGGI ANCHE: OnePlus 2 sarà troppo avanti!

Peccato poi che non si scorga molto del suo design, ma quello che vediamo conferma le immagini pubblicate nella certificazione TENAA che abbiamo già riportato. L'elemento che più salta agli occhi è il pulsante centrale, che sarà anche lettore di impronte digitali.

Assente una NavBar a schermo, il che significa che a fianco del tasto nel mezzo dovrebbero esserci anche due pulsanti soft touch per back e multitasking.

Mancano comunque meno di tre giorni alla presentazione ufficiale, quindi presto ogni residuo dubbio sarà spazzato via. Nel frattempo vi lasciamo a spulciare quello che comunque potrebbe a tutti gli effetti essere il primo video di OnePlus 2, e se voleste prepararvi al lancio, potete iniziare scaricando l'app ufficiale.

Aggiornamento: è stato pubblicato un secondo video, che riportiamo sotto al primo, e mostra nuovamente AnTuTu, solo che questa volta è la schermata di informazioni, nella quale è riportata una risoluzione full HD (1.080 x 1.920 pixel) del display di OnePlus 2. Attenzione però al fatto che sono indicati anche 3 GB di RAM, ma l'azienda ha già confermato che saranno 4. Questo avvalora senz'altro l'ipotesi che questo sia al più un prototipo, non definitivo nemmeno nell'hardware, il che rende ancora più privi di valore questi risultati.

Ringraziamo Lorenzo e stenn per la segnalazione.