Motorola Moto G (2015): foto e conferme per almeno 7 varianti, tutte LTE e IPX7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto G (2015): foto e conferme per almeno 7 varianti, tutte LTE e IPX7

Abbiamo visto ieri sera che la versione base di Moto G (2015) sarà molto probabilmente più "modesta" di come si poteva sperare, con schermo HD, 1 GB di RAM e SoC Qualcomm Snapdragon 410.

Sempre dall'America Latina, giungono ora nuove conferme, corredate da tante immagini, di quelle che saranno le varianti locali del nuovo Moto G (non è detto che tutte arrivino da noi). In nessuna di queste si parla di un SoC diverso o di un display full HD, ma il quantitativo di RAM viene sempre glissato, lasciando aperte le porte ad una versione da 2 GB, che sembrava confermata anche da degli screenshot trapelati di Moto Maker

Viene però confermata la presenza dell'LTE su tutte le varianti, cosa non banale visto che il modello precedente non l'aveva, così come della certificazione IPX7, ovvero 30 minuti di immersione fino ad un metro di profondità, ed anche del dual SIM.

LEGGI ANCHEÈ questo il nuovo Moto X?

Motorola sembra porre particolare enfasi sul comparto fotografico, con sensore posteriore da 13 megapixel con dual LED flash e tecnologia CCT (Correlated Color Temperature), che regola automaticamente l'intensità del flash per un tono della pelle più naturale e colori più consistenti, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Davanti avremo invece una fotocamera da 5 megapixel, per gli immancabili selfie.

Alcune varianti saranno poi dotate di Moto Pulse, delle cuffie wireless molto leggere e confortevoli, capaci di arrivare a 18 ore di riproduzione continua con una sola carica. Ci sarà anche una variante con HDTV, ma difficilmente la vedremo mai sul nostro mercato.

Infine, da una fonte USA, giungono anche informazioni sul prezzo, che per il mercato locale sarà lo stesso del precedente modello (ovvero 180$, che da noi diventeranno facilmente 199€, ma speriamo anche un po' meno)

Ma ecco quindi un elenco di tutte le varianti di Moto G (2015) di cui abbiamo accennato finora, che dovrebbero bene o male sopperire all'assenza di Moto Maker in quei paesi in cui non è disponibile il servizio di personalizzazione di Motorola.

  • Moto G (3rd Ger.): disponibile solo in nero, 8 GB di memoria interna
  • Moto G (3rd Ger.) Colors 16GB: disponibile in bianco e nero, 16 GB di memoria interna, 2 Motorola Shell
  • Moto G (3rd Ger.) Colors HDTV: disponibile in bianco e nero, 16 GB di memoria interna, 3 Motorola Shell
  • Moto G (3rd Ger.) Music: disponibile in bianco e nero, 16 GB di memoria interna, 2 Motorola Shell, cuffie Moto Pulse
  • Moto G (3rd Ger.) Cabernet: disponibile in bianco e nero, 16 GB di memoria interna, back cover color cabernet 2 Motorola Shell
  • Moto G (3rd Ger.) Navy Blue: disponibile in nero, 16 GB di memoria interna, back cover in Navy Blue, 2 Motorola Shell
  • Moto G (3rd Ger.) Pink: disponibile in bianco, 16 GB di memoria interna, back cover in Pink, 2 Motorola Shell

Foto varianti Moto G (2015)

Render pubblicitari Moto G (2015)

Fonte: Tecmundo