Fallout Shelter: svelata la data di uscita per Android

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Fallout Shelter: svelata la data di uscita per Android

Bethesda ha finalmente ufficializzato la data di rilascio per la versione Android di Fallout Shelter, gestionale mobile annunciato in occasione della conferenza all’E3 di quest'anno, e lanciato a distanza di poche ore in esclusiva sull’App Store di Apple. Il gioco verrà rilasciato sul Play Store il 13 agosto.

Preparatevi quindi a costruire il vault, un rifugio anti-atomico per i pochi sopravvissuti della razza umana, e a gestire i suoi abitanti per permettere alla civiltà di prosperare, assegnando compiti e lavori in base ai talenti dei vari cittadini. Potreste anche decidere di mandarli in missione per recuperare oggetti importanti.

APPROFONDISCI: Prova di Fallout Shelter

Fallout Shelter è un gestionale gratuito che apporta alcune curiose meccaniche alla ormai ben consolidata formula dal gusto tipicamente free-to-play. Per fortuna, Bethesda non ha calcato troppo la mano con gli acquisti in-app, bilanciando i prezzi e lasciando intatta la struttura a chi non volesse spendere moneta reale.

E ciò nonostante, il successo è stato enorme, soprattutto dal punto di vista remunerativo per l'azienda. Mentre attendiamo la data del 13 agosto, gustatevi la nostra video prova.