Tutto quello che dovreste sapere su Moto G (2015) è in questo video

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Si avvicina a grandi passi il lancio di Moto G (2015), che non sarà comunque da solo, tanto che dai più remoti recessi del Brasile è già trapelato un video di presentazione dello smartphone (scherzi a parte: il filmato è stato pubblicato, per errore, da un rivenditore sudamericano).

Nonostante la clip non sia in italiano, si capisce piuttosto bene, ed i punti che va a sottolineare sono molti. Si comincia con lo schermo da 5'' HD (non full HD), passando poi velocemente al processore quad-core ed alla connessione LTE, senza dimenticarsi della batteria che dura tutto il giorno.

Fin qui si tratta comunque di una descrizione che ben si adatta anche al precedente modello, ma poi arrivano anche le differenze, come la resistenza all'acqua con certificazione IPX7, la fotocamera posteriore da 13 megapixel con dual LED flash e la fotocamera frontale da 5 megapixel per i selfie.

LEGGI ANCHEMoto G (2015) con schermo full HD e Snapdragon 610?

Viene poi confermata l'espansione di memoria tramite microSD, e le tante possibilità di personalizzazione offerte da cover di vari colori (per non parlare di Moto Maker, che però non viene citato), inoltre Moto G (2015) sarà anche dual SIM. Ovviamente, a bordo ci sarà l'ultima versione di Lollipop possibile, Android 5.1.1.

Tenete conto che "processore quad-core" è una definizione che si adatta sia a Snapdragon 410 che 610, ma non c'è comunque menzione di un modello full HD, né del quantitativo di RAM.

È comunque possibile che esistano molteplici versioni di Moto G (2015), partendo magari da schermo HD, Snapdragon 410 ed 1 GB di RAM, per arrivare a schermo full HD, Snapdragon 610 e 2 GB di RAM. Al momento comunque non saremmo pronti a metterci la mano sul fuoco, e dato il sapore molto ufficiale di questo video ed il fatto che caratteristiche così importanti non vengano citate, è bene rimanere con i piedi per terra; tanto più che il prezzo di questa variante premium lieviterebbe facilmente.

Via: Droid Life