WhatsApp supporta l'emoji del dito medio, più o meno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp supporta l'emoji del dito medio, più o meno

Tra le molte funzioni introdotte ultimamente da WhatsApp, ce n'era una utilissima, chiesta a gran voce da generazioni, che però ci era sfuggita: la possibilità di inviare un bel dito medio a tutti i nostri amici. E non.

Non  troverete però l'emoji elencata assieme alle altre, essendo troppo "speciale" per mescolarsi alla plebaglia. Per utilizzarla dovrete copiarla da emojipedia e incollarla nella chat di WhatsApp su Android (non funziona nella versione web). In alternativa potete provare a copiare il rettangolone che trovate a questo link (consigliato se avete un Nexus).

LEGGI ANCHE: Prossime novità di WhatsApp Web

Insomma, in un modo o nell'altro dovreste riuscire ad incollare questa benedetta emoji in WhatsApp, e se avete la versione 2.12.194 o successiva (non quella sula Play Store) dovreste vederla correttamente (scaricate l'ultima beta e non ci saranno problemi - ma anche il vostro interlocutore dovrà averla per visualizzare correttamente l'emoji in questione).

A quel punto vi basterà copiare il messaggio ogni volta che la vorrete usare, ed il gioco è fatto, quindi ricordatevi di usarla spesso o potrebbe cadere nel dimenticatoio.

Ci vuole insomma un po' di fatica, ma alla fine ne sarà valsa la pena. Forse.