Red Bull Alert, la sveglia per gli amanti dello sport (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Red Bull Alert, la sveglia per gli amanti dello sport (foto)

Il momento del risveglio è quello che ci apre, ogni giorno, la prospettiva di una nuova giornata da affrontare: perché non colorarlo, quindi, con una sveglia adatta alle nostre passioni? Grazie a Red Bull, l'azienda da sempre impegnata negli sport più estremi, tutti i fan di questo tipo di attività potranno finalmente avere sui propri smartphone Android la sveglia perfetta per loro.

Sport estremi e sfide fin dai primi minuti della giornata

Red Bull Alert è infatti una coloratissima applicazione che vi permetterà di alzarvi al suono del vostro sport preferito, con spettacolari immagini coordinate: in più, come accade in ogni sport che si rispetti, potrete stabilire giorno dopo giorno i vostri "record", visualizzando all'interno di una pagina di statistiche la vostra reattività di prima mattina e misurando la vostra capacità di alzarvi in fretta con quella dei vostri amici.

LEGGI ANCHE: Come svegliarsi con il saluto di uno sconosciuto: Wakie

Il funzionamento di Red Bull Alert è simile a quello di ogni altra sveglia: potrete infatti stabilire l'ora dell'allarme ed eventuali ripetizioni, attribuirgli un nome e selezionare il numero massimo di rimandi che sarà possibile effettuare. In aggiunta, però, potrete anche selezionare il tema con il quale essere svegliati, scegliendo fra sport aerei, BMX, Formula 1, Rally, Snowboard e molti altri sport.

Al momento del risveglio, in questo modo, sentirete una musica ogni giorno nuova, ispirata allo sport da voi selezionato, e vedrete lo schermo del vostro dispositivo decorato da una affascinante immagine. Per spegnere l'allarme potrete trascinare verso l'alto il pulsante presente sulla schermata, mentre con trascinamenti intermedi potrete regolare la funzione di "snooze" secondo la durata che desiderate.

Download gratuito

Red Bull Alert è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se volete iniziare la giornata con tutta la carica che contraddistingue i vostri sport preferiti, quindi, potete utilizzare il badge che trovate a seguire per installarla subito sul vostro smartphone!