I video verticali su YouTube sono finalmente a pieno schermo! (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I video verticali su YouTube sono finalmente a pieno schermo! (foto e download apk)

La così detta vertical video syndrome è una delle piaghe dei nostri tempi, alla quale anche Google ha cercato di porre rimedio, con un pop-up nella sua Google Fotocamera, ma evidentemente senza riuscirvi.

"Se non puoi combatterli, tanto vale farteli amici," dice il saggio, e fu così che l'ultima versione di YouTube si piegò.

LEGGI ANCHE: Cosa dovete sapere per registrare video migliori da smartphone

Adesso, riproducendo un video verticale, se premerete il pulsante per metterlo a schermo intero, il filmato non ruoterà in landscape (come succedeva nella versione precedente), ma andrà appunto ad occupare l'intero schermo in portrait, permettendovi di godere di tutto lo spazio a disposizione. Se invece ruoterete lo smartphone, passerete in landscape ed il video sarà verticale con due ampie bande nere laterali.

Aggiornando YouTube all'ultima versione inoltre, dovreste ricevere anche la nuova interfaccia a quattro schede che mostra l'immagine di apertura.

Scaricate quindi YouTube 10.28.59 (se avete SoC Intel il link è in basso nella pagina che si aprirà), e provate un bel video verticale per vederne l'effetto.