WhatsApp beta ha notifiche personalizzabili, chat silenziose e "segna come non letto" (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp beta ha notifiche personalizzabili, chat silenziose e "segna come non letto" (foto e download apk)

A quanto pare avevamo visto giusto nell'anticiparvi le novità di WhatsApp questo pomeriggio, perché quasi quello che avevamo descritto è arrivato, anche se ancora non tradotto in italiano.

Purtroppo niente backup su Google Drive, che forse è la cosa che aspettavamo di più, ma in compenso potrete personalizzare il suono di notifica per ogni singolo contatto WhatsApp, e silenziare qualsiasi chat per 8 ore, una settimana o un anno, scegliendo se mostrare o meno le notifiche, oltre a zittirle.

Il modo più semplice per accedere a queste nuove opzioni è aprire la chat che vi interessa, cliccare in alto sul nome del contatto, e scorrere fino alla sezione Notifiche, dove le potrete personalizzare o silenziare.

Prima però dovrete installare l'ultima beta di WhatsApp, che potete scaricare dal sito ufficiale.

Aggiornamento: c'è anche la funzione di letto/non letto ma non è dedicata ai messaggi, ma all'interna chat. Nella schermata principale, se premete a lungo su una chat avrete l'opzione per segnarla come non letta, ed a quel punto comparirà un pallino verde sulla chat stessa per ricordarvi di leggerla (vedi screenshot qui sotto).

Aprendola, o selezionando questa volta "mark as read", il pallino scomparirà. Sinceramente non la più utile delle funzioni, ma è comunque un'aggiunta che potreste gradire.

Ringraziamo Matteo per la segnalazione.