Sony sta sviluppando una nuova user experience per Xperia Z3

Sony sta sviluppando una nuova user experience per Xperia Z3
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Sony ha rivolto un invito piuttosto vago ai suoi clienti svedesi, chiedendo loro se volessero provare "a new Android concept from Sony", appositamente per Xperia Z3 (non Z3+, non Z3 Compact).

Quali nuove idee abbia avuto l'azienda nipponica non ci è dato saperlo, ma si parla genericamente di una "nuova user experience", quindi supponiamo sia qualcosa a livello di interfaccia, probabilmente per svecchiare la UI Sony, che non è cambiata molto negli ultimi tempi.

Il periodo di beta prenderà il via il prossimo 27 luglio e terminerà il 13 settembre, dopo di che gli utenti che avranno aderito potranno ripristinare il loro attuale software (il che ci fa pensare appunto a qualcosa di molto più profondo di un'app, tanto che, per installarlo, è necessario un PC Windows, che effettuerà anche un reset del telefono).

Supponiamo quindi che a partire dalla prossima settimana vedremo circolare in rete un po' di informazioni aggiuntive, ma fino ad allora ogni ipotesi resta valida. Non è che tra di voi c'è qualche lettore svedese che può partecipare?

Commenta