Un lock screen sicuro, elegante e funzionale: CM Locker (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un lock screen sicuro, elegante e funzionale: CM Locker (foto)

Il lock screen del nostro dispositivo, oltre a un sistema di sicurezza per i dati in esso contenuti, è la prima schermata che vediamo ogni volta che prendiamo in mano lo smartphone per accenderlo. Perché, quindi, rinunciare in nome della sicurezza ad una schermata elegante e ricca di funzionalità? CM Locker ci mostra come avere entrambe queste caratteristiche!

Cosa offre CM Locker

Grazie a CM Locker potrete innanzitutto proteggere il vostro smartphone, impostando una sequenza o un PIN per impedire ad estranei di sbloccare il dispositivo. Se volete anche scoprire chi sta cercando di accedere ai vostri dati, inoltre, potrete selezionare l'opzione per la cattura della foto dell'intrusore: dopo un certo numero di tentativi errati, il lock screen scatterà un'immagine attraverso la fotocamera frontale, che sarà salvata in memoria o, in alternativa, inviata al vostro indirizzo email.

LEGGI ANCHE: Picturesque, il nuovo lock screen di Microsoft che porta Bing sugli schermi Android

La garanzia della sicurezza non vi impedirà però di utilizzare molte altre utili funzionalità: nella schermata principale avrete infatti a disposizione tutte le notifiche delle app che desiderate, scorciatoie rapide alle principali applicazioni e impostazioni, e un'intera pagina dedicata al meteo, raggiungibile con uno swipe laterale, che vi fornirà accurate previsioni e dettagli sulle precipitazioni, sulla temperatura percepita e perfino sulla quantità di raggi UV presenti.

L'aspetto di CM Locker potrà poi essere personalizzato attraverso numerosi temi, che vi permetteranno di modificare non solo lo sfondo della schermata, ma anche lo stile attraverso il quale saranno presentate tutte queste informazioni.

Download gratuito

CM Locker è disponibile gratuitamente sul Play Store. Attraverso il badge che trovate a seguire potrete quindi migliorare la sicurezza del vostro dispositivo, garantendovi al contempo eleganza e praticità di utilizzo!