Gestione dispositivi Android ha smesso di funzionare per alcuni utenti

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Gestione dispositivi Android ha smesso di funzionare per alcuni utenti

Gestione dispositivi Android è uno dei servizi più utili disponibili per il vostro smartphone: vi consente di localizzarlo, farlo suonare (in caso lo perdiate in casa), cambiare la password e cancellare tutti i dati remotamente. Tutto questo, ovviamente, potete farlo se il servizio funziona correttamente, ma non è così per molti utenti che stanno esprimendo il proprio malcontento sul forum di Google.

Il problema è avvenuto su diversi dispositivi, con diverse versioni di Android e di Play Services, quindi la causa non pare essere ancora chiara. Gli ingegneri di Google, secondo quanto dichiarato da Paul Wilcox, stanno lavorando da aprile per capire e risolvere questo bug che impedisce a Device Manager di connettersi allora smartphone, ma fino ad ora la soluzione non è ancora arrivata.

device manager bug

Se anche voi avete questo problema, provate ad eliminare il vostro account Google dal dispositivo e poi a rieffettuare il login; questo procedimento ha risolto il bug ad alcuni utenti, ma non a tutti.

Rimaniamo quindi in attesa di una soluzione ufficiale, sperando di non perdere lo smartphone proprio mentre Gestione Dispositivi Android non funziona.

Fonte: AndroidPolice