Ottenere un'esperienza simile ad Android stock su Samsung Galaxy S6 senza root (guida)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Ottenere un'esperienza simile ad Android stock su Samsung Galaxy S6 senza root (guida)

Samsung Galaxy S6, e la sua variante edge, offrono all'utente hardware di tutto rispetto: processore Exynos che raggiunge il top nei benchmark, schermo Super AMOLED+ QHD al vertice della categoria: molti utenti, però, si lamentano di una parte fondamentale di questi dispositivi, l'interfaccia grafica proprietaria TouchWiz.

Nonostante migliori di anno in anno, TouchWiz risulta per molti un'implementazione "scomoda" rispetto all'interfaccia stock di Android. Nonostante si possano scaricare dal Theme Store dei temi in Material Design che ricordano la versione "liscia", a muovere il tutto ci sarà comunque l'interfaccia di Samsung, con tutti i suoi pro ed i contro.

LEGGI ANCHE: Aprire applicazioni a schermo spento con Samsung Galaxy S6 edge

Qualora foste intenzionati a disfarvene, senza dover in alcun modo invalidare la garanzia del vostro telefono, sul nostro forum potrete trovare una guida completa per trasformare il vostro Galaxy S6 in uno smartphone "Android stock" senza avere la necessità dei permessi di root: non soltanto potrete avere un'interfaccia che risponda maggiormente ai canoni del Material Design, ma potrete anche liberarvi di molti bloatware installati di default sui vostri dispositivi.

Potrete consultare tutti i dettagli cliccando sul badge sottostante.