Gli smartphone Android più diffusi al mondo, secondo AnTuTu (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Gli smartphone Android più diffusi al mondo, secondo AnTuTu (foto)

Ogni volta che eseguite un benchmark su AnTuTu, il servizio online raccoglie alcuni dati, come il brand e il modello dello smartphone, la versione di Android presente, la nazione di provenienza e altro ancora. Capirete quindi che i numeri da loro riportati sugli smartphone più diffusi al mondo rappresentano un campione statistico che potrebbe non essere realistico.

In particolare, gli utenti con un OnePlus One, uno smartphone che non troverete nel negozio di fronte a casa, sono più smanettoni rispetto alla media degli utenti di altri telefoni e quindi eseguiranno, magari solo per curiosità, un benchmark più di altri. Dopo questa dovuta premessa, iniziamo a spulciare qualche dato:

top 10 smartphone antutu

LEGGI ANCHE: AnTuTu incorona Galaxy S6 e Galaxy S6 edge

Nella lista si trovano per lo più smartphone presentati durante l'anno scorso, che hanno avuto quindi più tempo per diffondersi. Samsung dimostra il suo dominio occupando le prime quattro posizioni con Note 4, S5, Note 3 e S4, rispettivamente i quattro top di gamma prima di S6.

A seguire vediamo Mi 4 di Xiaomi, che vince però in Cina, come vedete nelle tabelle qui sotto divise per nazione (no, purtroppo l'Italia non c'è), e ASUS ZenFone 5, che a sorpresa ottiene un insperato piazzamento, segno ancora una volta dell'ottimo lavoro fatto con la serie ZenFone.