Marshall si è alzata una mattina e ha detto: "Sai cosa, facciamo uno smartphone Android!" (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Marshall si è alzata una mattina e ha detto: "Sai cosa, facciamo uno smartphone Android!" (foto)

Marshall è un nome che chiunque abbia suonato uno strumento musicale avrà probabilmente sentito nominare, essendo uno dei più famosi produttori di amplificatori e cuffie al mondo. Capirete quindi benissimo che tutto ci aspettavamo, tranne di vedere uno smartphone Android col suo marchio, ed invece è stato proprio così: date il benvenuto al Marshall London.

Realizzato appunto da Marshall Headphones, London punta chiaramente molto sul comparto audio, non tradendo il design ed i colori tipici dell'azienda.

LEGGI ANCHECome migliorare l’audio del vostro smartphone con Lollipop (guida)

Si tratta di un 4,7'' HD con Snapdragon 410, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 2.500 mAh removibile, ma la parte più interessante è ovviamente l'audio.

Abbiamo due speaker stereo frontali, due uscite audio, un pulsante M dedicato per l'accesso istantaneo alla musica, una rotellina dorata laterale per regolare il volume, processore audio di alta qualità e auricolari in ear Marshall Mode inclusi nel pacchetto.

Il prezzo è ovviamente salato: circa 540€, con consegne (in Svezia) a partire dal 17 agosto. Il marchio Marshall insomma si paga, ma almeno nel suo caso non è una fregatura. E se proprio non lo voleste comprare, almeno lo potete ammirare nei bei scatti qui sotto.