Una raccolta di 5 giochi per Android davvero particolari

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Una raccolta di 5 giochi per Android davvero particolari

Vi proponiamo in questa giornata estiva carica come di consueto di un'eccessiva calura una selezione di cinque giochi indie per Android davvero particolari: Redden, Disaster Office, Army of Pixel, The Bait e Hools Run.


Redden

Redden è forse il più peculiare dei cinque giochi elencati. Si tratta di un gioco basato sulla fisica in cui controlleremo vari strumenti di morte, ovvero una freccia, un proiettile e un kunai. Potremmo descriverlo come un running game, ma dato il gameplay e l'atmosfera potrebbe sembrare estremamente riduttivo. Date un'occhiata al trailer se non l'avete già fatto! Redden viene a costarvi 2,72€ senza ulteriori acquisti in-app.


Disaster Office

Vi abbiamo promesso giochi particolari e questo Disaster Office non fa eccezioni. Immaginate una tipica giornata lavorativa in ufficio. Una tale giornata in Disaster Office non esiste: il nostro impiegato dovrà lavorare evitando lapilli infuocati, attacchi ninja, kaiju che assaltano la città e molto altro. Il download è completamente gratuito.


Army of Pixels

Army of Pixels è forse il meno particolare dei cinque ma è comunque una produzione indie completamente gratuita, senza acquisti in-app o energia. In sostanza si tratta di uno strategico a turni lane-based. Date un'occhiata al trailer, è davvero carino!


The Bait

Vi siete mai chiesti cosa si provi ad essere l'esca? In The Bait assumeremo il ruolo di una simpatica tartaruga che si trova proprio nei panni di un'esca: dovremo dondolare a destra e a sinistra per evitare gli attacchi dei pesci resistendo il più a lungo possibile. Il download è gratuito, sono presenti in-app per sbloccare abiti aggiuntivi per il personaggio.


Hools Run

Hools Run

Forse non sarà il gioco più educativo del mondo ma bisogna vederlo per ciò che è, ovvero solo un gioco. Hools Run ci mette nei panni di un hooligan in fuga dalla polizia. Dovremo farci largo tra le gradinate dello stadio cercando di sopravvivere. Il download è gratuito, ci sono in-app per acquistare abiti aggiuntivi per il personaggio.