EvoCreo: un ottimo clone di Pokémon debutta su Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
EvoCreo: un ottimo clone di Pokémon debutta su Android! (foto e video)

EvoCreo nasce come progetto Kickstarter al termine del 2012. Finanziato con successo nel gennaio del 2013, EvoCreo debutta proprio in questi giorni su Android dopo un periodo di esclusività su iOS.

Come già accennato nel titolo, e come potrete osservare dalle varie immagini illustrative e dal trailer al termine dell'articolo, è impossibile non paragonare EvoCreo a qualsivoglia gioco della serie Pokémon.

LEGGI ANCHE: Micromon: copiare con stile. O forse no (recensione)

Ci imbarcheremo infatti in un'avventura nel mondo di Zenith, dove nei panni di un Evoker potremo catturare, addestrare e far combattere oltre 130 tipi di Creo, i simpatici mostriciattoli simili appunto ai Pokémon di Nintendo. L'avventura propone oltre 40 ore di gameplay, e oltre alla possibilità di collezionare svariati Creo, potremo personalizzarne mosse, tratti e abilità per adattarli alle nostre strategie di gioco. Inoltre è previsto anche il multiplayer cross-platform.

Non ci sono tempi di attesa o sistemi ad energia: EvoCreo viene a costarvi 1,10€ (e 99 centesimi su iOS).

Sono presenti acquisti in-app completamente opzionali per i giocatori più pigri. A seguire badge per il download, screenshot e trailer ufficiale. Buon divertimento!

Demo (gratis)

Versione full (1,10€)

Grazie ad Andrea
per la segnalazione