Commodore Pet tra nuovi dettagli e prezzo ufficiale

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Commodore Pet tra nuovi dettagli e prezzo ufficiale

Commodore Pet, il primo smartphone a sfruttare il famoso marchio che ispirerà un moto di nostalgia in tanti tra i nostri lettori (la nostra redazione non ne è immune NdR), si mostra oggi in un primo hands-on nel quale potrete ammirare il suo aspetto estetico nei dettagli; l'azienda ha inoltre diffuso maggiori informazioni sull'hardware e sul prezzo del dispositivo.

Vi ricordiamo che Commodore Business Machines ltd, l'azienda in questione, non ha però nulla a che vedere con la compagnia storica ormai disciolta, se non l'essere riuscita ad aggiudicarsi i diritti di usare in ambito mobile questo nome dall'eredità pesante.

Vi abbiamo già dato le specifiche di questo smartphone ma ora c'è qualche dettaglio in più: la fotocamera da 13 megapixel avrà apertura f/2.0 e un tasto dedicato sul lato destro per scattare. Lo smartphone sarà disponibile in due versioni: una con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e una seconda con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Entrambe includeranno una microSD da 32 GB anche se entrambe le versioni supporteranno le microSD fino a 64 GB.

LEGGI ANCHE: Le caratteristiche tecniche di Commodore Pet

A bordo ci sarà Android 5.0 Lollipop arricchito con due emulatori di Commodore 64 e Amiga. Attualmente gli sviluppatori stanno trattando con i detentori dei diritti dei giochi per pre-caricare almeno i più famosi. Il lancio è previsto entro fine mese, a 275€ per la versione da 2 GB / 16 GB e 330€ per quella da 3 GB / 32 GB.

commodore pet hands on 6
Fonte: Wired