Mr. Robot vi mostra come installare una backdoor su Android

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Mr. Robot vi mostra come installare una backdoor su Android

Mr. Robot è una nuova serie TV americana (trasmessa negli Stati Uniti da USA Today, non è ancora in onda in Italia) che ruota intorno ad un ingegnere informatico dalla personalità alquanto singolare. Perché ve ne parliamo su queste pagine? Perché, oltre a consigliarvela, c'è un particolare molto interessante anche per Android.

Nel terzo episodio, eps1.2_d3bug.mkv, uno dei protagonisti installa una backdoor su uno smartphone Android e il procedimento viene mostrato nei dettagli. In una serie TV vi aspettereste che non si presti molta attenzione a questi particolari e invece qui il tutto è molto più che realistico: è reale.

Il software, o meglio lo spyware, si chiamare Flexispy e consente di intercettare, sfruttando i permessi di root, chiamate, messaggi (anche quelli che passano attraverso WhatsApp & co.) e altro ancora. L'app si installa con il nome di System Update in modo da passare inosservata tra le tante e ovviamente non compare nell'app drawer, offrendovi anche l'opzione di nascondere  SuperSU.

Capirete quindi che per un utente inesperto sarebbe quasi impossibile scoprire di essere sorvegliato. Vi lasciamo quindi con gli screenshot del telefilm, vicini al tutorial di Flexispy per mostrarvi come il tutto sia reale, e in fondo anche un teaser di Mr. Robot, una serie TV che speriamo venga presto trasmessa anche in Italia.

Fonte: @pnevmatico