Experiment Z è un interessante survival zombie sulla falsa riga di H1Z1 e DayZ

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Experiment Z è un interessante survival zombie sulla falsa riga di H1Z1 e DayZ

Non a caso nel titolo di questo articolo abbiamo citato due giochi in particolare, ovvero H1Z1 e DayZ. Non li abbiamo nominati solo per le somiglianze relative alle meccaniche di gioco o al genere di riferimento, ma perché Experiment Z - Zombie Survival, questo il suo titolo completo, un po' come gli altri due giochi è in una fase "Early Access" ed è quindi affetto da bug e problemi che potrebbero comprometterne l'utilizzo su alcuni dispositivi.

Edito dalla software house Cyclops Games specializzata in simulatori, Experiment Z - Zombie Survival propone un gameplay in stile sandbox / surival horror: ci troveremo proiettati in un'isola esplorabile da cima e fondo invasa da zombie.

LEGGI ANCHE: N.Y.Zombies 2, un "nuovo" sparatutto zombie per Android e iOS

Immaginate in pratica una sorta di GoatZ ma con persone, armi, veicoli e con la possibilità di giocare in multiplayer.

Non ci sono obiettivi, se non quello di sopravvivere e di esplorare ogni angolo dell'isola che fa da cornice a Experiment Z. Potrete giocare con amici, e portarli a bordo di vari veicoli, esplorare case, cercare cibo e armi e persino passare ad una visuale in prima persona che vi calerà ancora di più nell'atmosfera.

Il motore grafico, realizzato con l'ausilio di Unity, propone buoni scorci e dimostra potenziale, ma purtroppo le animazioni dei personaggi non sono esattamente realistiche. Sta di fatto che potete provare Experiment Z gratuitamente (sono presenti annunci pubblicitari e acquisti in-app completamente opzionali).