Un brevetto Samsung mostra una nuova funzione per la serie edge

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Un brevetto Samsung mostra una nuova funzione per la serie edge

Galaxy Note edge e Galaxy S6 edge sono dei dispositivi interessanti grazie al loro schermo curvo, che al momento risulta più un esercizio di stile che altro: Samsung però sta lavorando attivamente per aggiungere nuove funzioni, come dimostra il brevetto che vi mostriamo oggi.

Con gli schermi curvi della serie edge, Samsung si è finalmente discostata dalla massa, che continua a sfornare dispositivi dalle forme ormai note, con minime variazioni di design. Il nuovo brevetto, registrato da Samsung il 6 luglio presso lo US Patent and Trademark Office, l'equivalente dell'Ufficio Brevetti e Marchi italiano, descrive una funzione, denominata Apps edge, per "organizzare e permettere l'accesso rapido alle applicazioni usate più di frequente".

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S6 edge Plus in una prima immagine

Non sarà una funzionalità rivoluzionaria, che spingerà gli utenti a spendere 100 euro in più per la variante edge rispetto al modello "base"; ciò non di meno rappresenta lo sforzo e l'impegno di Samsung di continuare a lavorare sulla sua gamma edge ed a migliorarla: vedremo cos'altro tirerà fuori dal cilindro a settembre.

Via: SamMobile
Fonte: Phandroid