Dagli sviluppatori di KingRoot, il nuovo tool per l'ottimizzazione di Android: Purify (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dagli sviluppatori di KingRoot, il nuovo tool per l'ottimizzazione di Android: Purify (foto)

Quando si tratta di ottimizzazione e pulizia del proprio smartphone, è bene prestare molta attenzione nella scelta dell'applicazione alla quale ci si affida: alcune di esse, infatti, rischiano di essere poco efficaci, troppo invasive e addirittura dannose per le prestazioni del dispositivo. Cosa direste, però, se vi annunciassimo l'arrivo di Purify, una nuova app realizzata dagli sviluppatori di KingRoot, il tool automatico per il root degli smartphone apprezzato in tutto il mondo?

Spazio libero, notifiche poco invasive e avvi automatici sotto controllo

Gli obiettivi di Purify sono senz'altro altisonanti: riuscire a migliorare l'efficienza dello smartphone liberando spazio occupato inutilmente, bloccando le app in esecuzione in background ed impedendone l'avvio automatico. Per portarli a termine, però, avrete bisogno dei permessi di root sul vostro dispositivo.

LEGGI ANCHE: Ottimizzare le prestazioni dello smartphone con Root Booster

Purify è caratterizzata da un'interfaccia estremamente semplice, che al momento dell'apertura vi informerà sullo stato del vostro dispositivo e vi proporrà di ottimizzarne il funzionamento attraverso un unico tap.

 In seguito a questa operazione, potrete poi vedere il risultato della sua esecuzione, controllando le app e i processi che sono stati bloccati, lo spazio liberato e le notifiche archiviate.

Comprensibilmente, Purify vi permette di compilare una lista di applicazioni che vengono escluse dal suo controllo, all'interno della quale sono aggiunte fin da subito automaticamente le app di sistema.

Download gratuito

L'APK di Purify è disponibile gratuitamente sul thread di XDA degli sviluppatori: essa si presenta come un'app in grado di automatizzare processi che potrebbero risultare difficoltosi per utenti meno "tecnici", senza però rischiare di compromettere il funzionamento del dispositivo.

A seguire trovate il link al file di installazione: lo proverete sul vostro dispositivo, o preferite continuare ad agire manualmente o affidandovi ad altre app?

Download APK