PIXELS Defense, il tie-in completamente gratuito del film Pixels (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
PIXELS Defense, il tie-in completamente gratuito del film Pixels (foto)

"Hey, ma quello è Tyrion": probabilmente se non avete mai visto il trailer di Pixels potreste aver reagito così alla foto di copertina che ritrae il buon Peter Dinklage in un ruolo alquanto peculiare.

Pixels è un film di fantascienza in arrivo nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 29 luglio ispirato all'omonimo cortometraggio di Patrick Jean del 2010 che mostrava una New York invasa da enormi "mostri" modellati sui personaggi più celebri dei videogiochi quali Tetris, Pac-Man, Space Invaders e Arkanoid.

LEGGI ANCHE: In arrivo il gioco mobile di Mean Girls

La trama di Pixels vede proprio la Terra invasa da tecnologie aliene (che hanno male interpretato il messaggio che mandò la NASA nello spazio nel 1982) modellate sui personaggi dei videogiochi. Esattamente come nel film, ci troveremo in questo tie-in intitolato PIXELS Defense a respingere le forze aliene come in un classico tower defense. Avremo a disposizione una serie di postazioni dove assemblare difese e potremo controllare due personaggi del film, tra cui anche Dinklage, per respingere le ondate nemiche.

Vi avvisiamo sin da subito che non si tratta certo del gioco dell'anno: c'è qualche difettuccio nell'interfaccia di gioco, e Bandai Namco, autrice del gioco, ha optato per lanciarlo solo su Android. Sta di fatto che il download è completamente gratuito e non sono presenti acquisti in-app. Se volete dargli una chance eccovi serviti con il badge per il download. Buon divertimento!