Google Now Launcher su Android M è il launcher che vi sconsigliamo (foto e download apk)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Now Launcher su Android M è il launcher che vi sconsigliamo (foto e download apk)

A quanto pare la nuova Developer Preview di Android M contiene più novità del previsto: il launcher in particolare, ossia Avvio Applicazioni Now, ossia l'app di ricerca Google (ricordiamo che il launcher è contenuto in Google Search in verità, mentre l'apk Avvio Applicazioni Now è solo una sorta di attivatore) ha subito vari cambiamenti estetici.

L'app drawer, piuttosto bizzarro, è la parte che ha subito più cambiamenti: la barra di ricerca è ora separata e sono scomparse le lettere laterali. Potremo poi attivare nelle impostazioni un'opzione per la modalità landscape, fino ad ora presente solo sui tablet e non disattivabile. Infine, è possibile scorrere rapidamente la lista dei widget.

Noi vi lasciamo con il link per il download di Google 5.0.1.16, ossia l'apk presente sulla seconda Developer Preview di Android M: molti riportano vari crash su Lollipop e per questo motivo vi sconsigliamo di installarla, anche perché non si tratta di un aggiornamento ufficiale.

Installatela quindi a vostro rischio e pericolo quindi, scaricandola da questo indirizzo.

Se avete anche i permessi di root, potete scaricare queste librerie e aggiungerle in /system/lib, limitando così i crash (ancora una volta, a vostro rischio e pericolo).