Avete anche voi il nuovo layout del Play Store web? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Avete anche voi il nuovo layout del Play Store web? (foto)

I primi avvistamenti di questa nuova interfaccia del Play Store web risalgono a diversi mesi fa, ma oggi Google sembra aver finalmente deciso di premere un po' sull'acceleratore, rendendoli effettivi per un numero più ampio di utenti.

In base alle nostre prove, non tutti hanno questa nuova interfaccia, che però, laddove presente, si è diffusa sull'intero Store, e non solo su alcune pagine come in passato, il che ci lascia pensare che un roll-out più ampio possa essere in corso.

Visitando lo store di Android dal vostro PC, se avete una risoluzione sufficientemente elevata, potreste vedere che le pagine di tutti i contenuti presenti sono state un po' ridisegnate, con la descrizione di app, musica, filmlibri e magazine nella colonna centrale, ed in quella sulla destra tante card piene di consigli su materiale affine. Rimane la mini-colonnina sulla sinistra con il menu di navigazione.

LEGGI ANCHE: La libreria per un web in Material Design

Diciamo che Google Play Store ha adottato uno stile ancor più a-la Google Now, anziché in Material Design, dato che di quest'ultimo non ci sono grandi tracce al momento. Arriverà anche lui? Con Google di mezzo è sempre difficile dirlo: il Material Design è senz'altro di moda su Android, ma non certo sul web, e non è così ubiquo come Google sembrava volere. Troppo presto per bollarlo come "moda passeggera"? Forse, ma non è di questo che parleremo oggi.

Fate piuttosto sapere ai vostri amici che potrebbe esserci un nuovo Google Play sul web, almeno capiremo meglio quanto diffusa sia la nuova grafica, e quelli di voi che l'avessero provato si sentano liberi di dirci nei commenti cosa ne pensano.