Cyanogen Inc "ruba" dirigenti a Qualcomm e Amazon per sfidare Google

Cyanogen Inc. si prepara a realizzare la sua visione di Android e mette a segno alcune fondamentali assunzioni per il raggiungimento dei suoi obiettivi
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Cyanogen Inc "ruba" dirigenti a Qualcomm e Amazon per sfidare Google

I piani di Cyanogen Inc. per il futuro saranno forse discutibili ma altrettanto chiari: eliminare la variabile Google dall'equazione Android, in modo da monetizzare attraverso partnership (come quella con Microsoft). Per mettere in atto questa impresa è necessario qualcosa in più della sola forza di volontà: una dirigenza capace, con già un'esperienza sulle spalle.

LEGGI ANCHE: Come Cyanogen Inc vuole strappare Android a Google

Si uniscono alle fila di Cyanogen Inc.: Stephen Lawler, VP of Direct Traffic di Amazon (oltre ad una precedente esperienza su Bing Maps) che diventerà VP of Global System, e Karthick Iyer, VP of Engineering a Qualcomm che avrà lo stesso ruolo (ma srà Senior Vice-President) all'interno di Cyanogen Inc..

Entrambi portano all'interno dell'azienda un ottimo bagaglio di esperienza, il primo nei servizi cloud e il secondo nella programmazione e integrazione dell'hardware (in particolare dei SoC Qualcomm) su Android.

Mostra i commenti