Azioni rapide in stile Note Edge per ogni dispositivo (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Azioni rapide in stile Note Edge per ogni dispositivo (foto e video)

Galaxy Note, grazie al proprio schermo ampio e alle ottimizzazioni messe a punto da Samsung per sfruttarlo al meglio, è sempre stato un dispositivo particolarmente orientato alla produttività. Con l'arrivo della versione Edge, poi, passare da un'app all'altra è diventato particolarmente semplice grazie alle scorciatoie sempre presenti sul lato curvo dello schermo.

Tuttavia, la possibilità di utilizzare azioni rapide e scorciatoie senza sacrificare alcuna parte dello schermo è una funzionalità che può tornare utile su qualunque smartphone: perché quindi non approfittare di Edge - Quick Actions, una semplice applicazione gratuita?

App e scorciatoie utili sempre a portata di mano

Edge - Quick Actions, infatti, vi permetterà di richiamare, con un semplice tocco sul bordo dello schermo, un pannello in sovrimpressione all'interno del quale troverete le vostre app recenti, delle utili scorciatoie di sistema e un elenco delle vostre applicazioni preferite.

LEGGI ANCHE: Scorciatoie sempre vicine per le vostre app: SmartCut

Edge - Quick Actions potrà essere richiamata in ogni momento, permettendovi di semplificare il multitasking sul vostro dispositivo passando rapidamente da un'app all'altra o di effettuare alcune operazioni senza abbandonare ciò che state facendo.

Il semplice pannello di configurazione, accessibile attraverso una notifica permanente, vi permetterà di personalizzare aspetto e comportamento dell'app, scegliendo quali elementi mostrare e modificando l'elenco delle vostre app preferite.

Download gratuito

Edge - Quick Actions è disponibile gratuitamente sul Play Store. Acquistando la versione Pro al prezzo di 1,99€, però, potrete aumentare il numero di funzioni presenti all'interno del pannello, e personalizzarne l'aspetto utilizzando i vostri colori preferiti.