Play! è un emulatore PlayStation 2 per Android in via di sviluppo (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Play! è un emulatore PlayStation 2 per Android in via di sviluppo (download apk)

Giusto qualche giorno fa abbiamo visto un altro emulatore, Dolphin, capace appunto di emulare Nintendo Game Cube su Android e su Android TV. Non c'è quindi molto da sorprendersi che qualcuno sia al lavoro su un emulatore per PlayStation 2, considerato che le due console appartengono alla medesima generazione.

Play!, questo il nome dell'emulatore di cui vi parliamo oggi, è un progetto piuttosto giovane e acerbo in via di sviluppo per Android (disponibile anche per Windows, Mac OS X e iOS) che ci permetterà in futuro di goderci i più blasonati titoli per Sony PlayStation 2 sui display dei nostri device portatili.

LEGGI ANCHE: L'emulatore Game Cube Dolphin se la cava alla grande su NVIDIA Shield

Abbiamo però accennato al fatto che il progetto è piuttosto acerbo: potete verificarlo da soli dando un'occhiata al filmato riportato al termine dell'articolo che ci mostra Final Fantasy X su Xiaomi Mi Pad.

L'esperienza di gioco è piuttosto "scattosa" e per niente godibile, ma d'altronde si tratta di un progetto ancora in fase di testing.

E se volete aiutare proprio nella fase di testing provando sui vostri dispositivi Play! potete iscrivervi alla community su Google+ e scaricare l'emulatore direttamente dal Play Store. Se invece volete provarlo al volo trovate linkato a breve anche la pagina per scaricare direttamente l'apk. Chissà che anche Play! non se la cavi meglio su NVIDIA Shield con Android TV così come Dolphin!