Huawei Mate 8 mostra il suo design (aggiornamento: falso)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Huawei Mate 8 mostra il suo design (aggiornamento: falso)

Aggiornamento: purtroppo pare che l'immagine in questione sia un falso, ottenuto con qualche semplice modifica con Photoshop partendo da Honor 7:

Huawei Mate 8 è l'atteso successore di Ascend Mate 7 e gli ultimi dettagli trapelati ci parlano di un phablet sempre più interessante che, lo ricordiamo, potrebbe essere (così come potrebbe non essere) la base del futuro Nexus a marchio Huawei (salvo colpi di scena).

Oggi ne vediamo un primo render trapelato che ci svela un design molto più minimalista rispetto al passato: addio al logo nella parte anteriore e simmetria sul retro, con il flash sotto la fotocamera e sopra il lettore di impronte digitali. La parte anteriore risulta molto pulita: speaker, fotocamera (con flash) e sensore di prossimità, disposti, anche in questo caso, in maniera simmetrica.

LEGGI ANCHE: Huawei pensa che il QHD sia inutile

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si parla di un SoC Kirin 950, di cui abbiamo parlato ieri, schermo da 6" QHD, nonostante le affermazioni passate di Huawei su questa risoluzione, fotocamera da 20,7 megapixel, in due versioni: 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per la più costosa, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per la più economica.

huawei mate 8 leak
Via: Gizmochina