Stonex One Galileo Edition in 15.000 esemplari ed altre curiosità (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Stonex One Galileo Edition in 15.000 esemplari ed altre curiosità (foto e video)

Stonex ha pubblicato un nuovo video con una serie di domande botta e risposta sullo smartphone in arrivo, ma non solo. Abbiamo raccolto le risposte più interessanti qui sotto, in un elenco puntato che potete consultare se siete di fretta, mentre a fine articolo troverete anche il video integrale.

  • Stonex One arriverà anche sui mercati esteri: non ci sono date o nomi precisi al momento, ma c'è la conferma, come già accennato nella nostra intervista, di voler portare lo smartphone anche in altri paesi.
  • Ci saranno delle gesture per personalizzare l'esperienza utente di Stonex One (doppio tap, swipe, ecc), che saranno rilasciate via via col tempo, anche sulla base dei suggerimenti della community (andate su questo indirizzo).
  • Non sono incluse in Stonex One, nemmeno mediante accessori, ricarica wireless ad induzione, ricarica rapida e lettore di impronte. Potrebbero però arrivare nel suo successore.
  • Nel giro di qualche giorno saranno comunicati gli accessori disponibili al lancio dello smartphone, tra cui cuffie, cover a libro ed a guscio, screen protector e power bank (anche in questo caso, si accettano suggerimenti sull'amperaggio che vorreste)
  • Personalizzazione del comparto fotografico: non ci sarà la fotocamera stock (a questo proposito vi lasciamo qui sotto gli ultimi selfie scattati dallo smartphone), ma non c'è per il momento la cattura in modalità RAW, anche se è in lavorazione.
  • La developer edition, quella che dovrebbe avere bootloader sbloccato, arriverà 1-2 mesi dopo l'edizione Galileo; quindi, occhio e croce, verso ottobre.
  • Non ci sono infrarossi, ma c'è il LED di notifica.
  • Modifiche al design dell'edizione Galileo, che sarà disponibile in 15.000 pezzi (5.000 più di quanti pensavamo), non ci saranno rispetto a quanto visto finora. I tasti virtuali di default non saranno visibili, ma ci sarà la possibilità di attivarli.

Questo è più o meno quanto, per quel che riguarda questo nuovo video.

Al di sotto, come promesso, i tre selfie catturati dalla fotocamera frontale dello smartphone, non elaborati o ritoccati in qualche modo, che sono stati pubblicati su Facebook nel corso del fine settimana.