Italia Chiama Android: The Numsters, uroulette, DroidSms

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: The Numsters, uroulette, DroidSms

Mentre il caldo africano attanaglia l'Italia, noi ce ne stiamo chiusi in casa a provare applicazioni per voi: ecco le tre che abbiamo scelto questa settimana. Come sempre, ricordiamo agli sviluppatori interessati di seguire questo semplice regolamento per candidare le loro applicazioni per la nostra rubrica.

The Numsters

Unione di "numbers" e "monsters", questo avvincente rompicapo vi propone di selezionare lo stesso numero, o due numeri in sequenza, oppure una somma di numeri, per farli scomparire dallo schermo, prima che la pila di mostri tocchi arrivi in cima.

Sembra complicato a dirsi, e lo è anche a farsi, perché dovrete essere veloci. I colori dei 4 mostriciattoli in realtà non contano di per sé, ma se ne metterete due (o più) in fila con lo stesso colore, questi scompariranno, quindi in pratica dovrete tenere conto sia dei numeri che dei colori. E più avanti andrete nel gioco, più aumenteranno le colonne di numsters che contemporaneamente dovrete far scomparire.

Riuscirete a salvarli tutti, o alla fine getterete il telefono contro la parete?

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Grafica carina, chiaro tutorial, molto coinvolgente
  • Contro: Nessuno, ma non è facile

uroulette

 

App dedicata a chi naviga molto da smartphone, ma davvero molto. Stanchi dei soliti siti? uroulette ve ne propone uno a caso ogni volta che volete, da navigare direttamente all'interno dell'app stessa, ma con la possibilità di condividerne il link, e quindi aprirlo, ad esempio, con il vostro browser preferito. Il problema semmai è che i siti proposti sono davvero casuali: in altre lingue (non solo inglese), e scollegati da quelli che potrebbero essere i vostri interessi.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Contro la noia estiva
  • Contro: Fin troppo casuale, grafica migliorabile

DroidSms

 

A dispetto del nome, DroidSms non è un'app che andrà a sostituire quella per gli SMS, ma che arricchirà l'utilizzo di questi ultimi con tante funzioni in più, che li renderanno un po' più al passo coi tempi.

Potrete creare profili per rispondere automaticamente agli SMS ricevuti o leggerli ad alta voce, sotto certe condizioni (ad esempio in auto), oppure programmare l'invio di un SMS in qualsiasi data/ora del futuro; inoltrare gli SMS ad un altro numero, o anche inviare SMS da un telefono sfruttando però il numero di telefono di un altro smartphone con DroidSms installato. Sempre tra utenti DroidSms, è possibile scambiarsi messaggi criptati, ed infine c'è Neumann, un assistente intelligente, in grado di rispondere automaticamente a certi SMS (quest'ultima funzione necessita di un po' di affinamento e di particolari condizioni).

Insomma: gli SMS diventano più flessibili e utili, ed ancora una volta fanno di tutto per non andare in pensione.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Ricca di funzioni e buona grafica
  • Contro: Nessuno in particolare