Un aggiornamento per LG G4 porta nuove funzioni, ma solo in Corea (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Un aggiornamento per LG G4 porta nuove funzioni, ma solo in Corea (foto)

La versione coreana di LG G4 ha ricevuto un aggiornamento OTA (Over The Air) che risolve alcuni bug presenti sullo smartphone ed introduce nuove funzioni, come una migliore visibilità dello schermo all'aperto o il supporto a MirrorLink.

Fra i bug risolti troviamo la risoluzione di un problema di surriscaldamento quando alcune app venivano eseguite per lungo tempo, e miglioramenti al touchscreen, che adesso risponde bene anche quando si utilizza una pellicola protettiva particolarmente spessa.

LEGGI ANCHE: LG G4 senza anticipo con abbonamenti e ricaricabili Tre

Fra le novità introdotte, c'è la possibilità di "fissare" l'icona di un'app nel menu delle app recenti, in modo da non poterla togliere dallo schermo: questo potrebbe risultare utile, ad esempio, nel caso si lasci il telefono ad un bambino e si vuole che utilizzi soltanto una determinata applicazione. Un'altra novità è rappresentata dalla maggiore visibilità all'aperto: il sensore di luminosità rileverà che ci troviamo in zone particolarmente luminose, ed aggiusterà i toni a schermo per migliorare la leggibilità.

Troviamo anche il supporto a MirrorLink, per integrare l'utilizzo del telefono con la nostra auto. Trovate l'elenco completo nella galleria a fine articolo. Non è chiaro quando questo aggiornamento verrà distribuito in altri mercati, ma non mancheremo di informarvi quando accadrà.

Fonte: Phone Arena