Sonic Dash 2: Sonic Boom è il nuovo gioco di SEGA (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sonic Dash 2: Sonic Boom è il nuovo gioco di SEGA (download apk)

Pochi giorni fa SEGA ha reso disponibile su Android e iOS SONIC RUNNERS, un nuovo running game che vede protagonista il celebre riccio blu mascotte del publisher giapponese. Purtroppo nella nostra recensione lo abbiamo trovato piuttosto deludente.

Sta di fatto che a distanza di così poco tempo è spuntato sul Play Store un nuovo gioco a marchio SEGA sempre dedicato a Sonic, intitolato Sonic Dash 2: Sonic Boom.

LEGGI ANCHE: Sonic Runners inciampa (recensione)

Il gioco prende ispirazione da Sonic Boom, videogioco (e serie animata) nata dalla collaborazione tra SEGA e Nintendo e vede protagonisti le nuove incarnazioni dei più celebri personaggi della saga.

Sonic Dash 2: Sonic Boom è effettivamente sbarcato sul Play Store (download gratuito con acquisti in-app) ma si tratta di una beta privata dedicata solo ad alcuni paesi (Italia esclusa), ma se non volete attendere i diversi mesi di testing che attendono questo gioco (dovrà essere lanciato anche su iOS) potete provare l'apk che trovate linkato a seguire.

Per installarlo, oltre a caricare l'apk sul vostro dispositivo e installarlo, dovete spostare la cartella presente nel file linkato di seguito denominata "com.sega.sonicboomandroid" ed incollarla in /root/Android/obb. A seguire un filmato di gameplay: sì, si tratta di un altro running game, dotato però di alcune caratteristiche interessanti come la possibilità di comporre una squadra i cui membri si alterneranno durante le sessioni di gioco.