LG Nexus 5 (2015) non sarebbe basato sul G4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5 (2015) non sarebbe basato sul G4

Abbiamo già visto più volte indicazioni che quest'anno potrebbero esserci due Nexus, uno a marchio LG e l'altro di Huawei. Il primo, nome in codice Bullhead, è da molti visto come una rinascita del Nexus 5, da cui il nome Nexus 5 (2015), tutt'altro che definitivo e confermato.

Stando ad una fonte ritenuta attendibile da Androidpit, il nuovo Nexus di LG è in effetti in sviluppo, ma non sarebbe basato sull'attuale top di gamma della casa coreana, LG G4, ma bensì sarebbe un modello del tutto nuovo. Sebbene nessuno avesse detto finora il contrario, questo bene o male concorda con le ultime informazioni che avevamo pubblicato al riguardo, pertanto non ci sentiamo affatto di escluderlo.

L'idea che per ora va per la maggiore, è che dei due Nexus, quello di LG sia il più piccolo, intorno ai 5,2'', mentre quello di Huawei sarebbe un phablet da 5,7'', più o meno.

LEGGI LA RECENSIONE: LG G4 (foto e video)

Anche ammettendo quindi che sia vero, e che non ci siano particolari legami con G4, che ciò non toglie che ci possa essere una qualche connessione con un futuro smartphone di LG, tanto più che si parlava di un nuovo top di gamma LG per la seconda parte dell'anno.

Al momento sono comunque solo speculazioni, e se e quanto questo ipotetico Nexus 5 (2015) differirà da G4 resta tutto da vedere. Dando per scontato che quest'ultimo non è uno smartphone perfetto, per quanto molto buono, ci riserviamo una fetta di speranza per il miglioramento, ma resta anche da capire a che prezzo Google vorrà collocare i nuovi Nexus, e prezzo e caratteristiche sono in fondo due facce di una stessa medaglia. Più o meno.

P.S. sigh (Nd Nicola)

Fonte: AndroidPit