Gli incontri per strada possono diventare duraturi, grazie ad Happn (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gli incontri per strada possono diventare duraturi, grazie ad Happn (foto)

Nella vostra vita vi sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di incrociare per strada una persona "interessante", proseguire sui vostri passi e rimanere con il desiderio di sapere qualcosa di più su di lei, rimanendo però con il solo ricordo di quel rapido incontro. Con Happn, un'applicazione che vi permette di rivedere i profili di tutte le persone incrociate durante la giornata, potrete però scoprire se la vostra prima impressione era corretta!

Come incontrare nuove persone con Happn

Il funzionamento di Happn è molto semplice: l'app terrà d'occhio i vostri spostamenti, e ogni volta che i vostri passi si incroceranno con quelli di un'altro utente del social network, il suo profilo comparirà all'interno del vostro smartphone. In seguito (o anche subito, se sarete così pronti da cogliere l'occasione), potrete così inviare attraverso l'app un "Charm" (segreto o no) e, se l'interesse sarà reciproco, iniziare a chattare con lui.

LEGGI ANCHE: Scoprite le persone vicine a voi con Tinder

Happn permette naturalmente di filtrare i profili mostrati secondo le nostre preferenze di sesso ed età, e di ricevere notifiche ogni volta che qualcuno esprime apprezzamento su di noi. Potrete inoltre personalizzare il vostro profilo specificando i vostri interessi, ed hobby, e inserire le vostre foto migliori selezionandole dalla memoria del dispositivo o dal profilo Facebook.

Un recente aggiornamento, inoltre, ha introdotto una funzione piuttosto originale: dopo aver iniziato una chat con una persona, potrete comunicarle i vostri sentimenti attraverso una canzone. All'interno dell'app è stata infatti aggiunta l'integrazione con Spotify, che potrete utilizzare (anche senza essere in possesso di un account) per inviare al contatto con il quale state parlando un brano musicale che ritenete particolarmente adatto alla situazione

Download gratuito

Happn è disponibile gratuitamente sul Play Store. Al suo interno, però, è presente un sistema di crediti, che saranno necessari per usufruire di alcune delle funzioni più avanzate.

Potrete ottenere crediti aggiuntivi attraverso degli acquisti in-app, oppure sfruttare alcune procedure (pubblicazione su Facebook, inviti a nuovi amici, ecc..) per ottenerne alcuni gratuitamente.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, dei video di presentazione e una galleria di immagini.

Happn & Spotify: Dillo con una canzone