L'emulatore Game Cube Dolphin se la cava alla grande su NVIDIA Shield (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
L'emulatore Game Cube Dolphin se la cava alla grande su NVIDIA Shield (video)

Gli appassionati di emulatori per Android conosceranno forse Dolphin Emulator Alpha, un emulatore realizzato da Ryan Houdek in grado di riprodurre i giochi dedicati alla console Nintendo Game Cube sui display dei nostri dispositivi.

Dolphin Emulator però non è sempre riuscito a fornire prestazioni costanti e soddisfacenti almeno su Android (esiste anche una versione PC che emula anche i giochi per Wii), anche perché c'è da considerare che Game Cube è una console piuttosto recente (settembre 2001 in Giappone).

LEGGI ANCHE: Come emulare i giochi Nintendo, Super Nintendo e Nintendo 64 su Android (foto e video)

Sta di fatto che il team dietro Dolphin proprio in questi giorni ha optato per provarlo su NVIDIA Shield con Android TV, un dispositivo non solo dotato del SoC Tegra X1, ma anche in grado di far girare con successo giochi piuttosto complessi quali DOOM 3 e Borderlands The Pre-Sequel.

E, come c'era da aspettarsi, Dolphin se la cava davvero bene, riuscendo a riprodurre con successo titoli quali Resident Evil 2, Phantasy Star Online 1 e 2, Ikaruga, Animal Crossing, Luigi's Mansion e Super Smash Bros. Melee. A seguire trovate un filmato registrato direttamente da NVIDIA Shield. Il box Android TV di NVIDIA potrebbe diventare anche un prodotto piuttosto goloso per gli amanti dei grandi classici e dell'emulazione anche di console più recenti.