Open GApps Project: il modo più semplice e sicuro per scaricare le Google Apps aggiornate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Open GApps Project: il modo più semplice e sicuro per scaricare le Google Apps aggiornate

Open GApps Project è probabilmente ad oggi uno dei migliori punti di riferimento per chi cerchi un pacchetto con le Google Apps. Il sito è semplicissimo, il download è veloce, e la scelta è ampia e soprattutto aggiornata.

Sulla sinistra dovrete scegliere il tipo di processore che avete (se a 64-bit o meno, ARM o x86 che sia, anche se per quest'ultima architettura potrebbe mancare qualche pacchetto) e poi selezionare la versione di Android in base alla ROM che andrete ad installare.

Nell'ultima colonna infine, viene indicato il tipo di pacchetto che volete scaricare: aroma, se non sapete cos'è, non v'interessa; stock si commenta da solo, così come for Nexus; gli altri pacchetti invece contengono quanto riportato nella tabella qui sotto, andando dal più leggero, pico, al più completo, full (ad essere pignoli, "stock" è ancora più completo).

Infine, se siete utenti Pushbullet, sarete lieti di sapere che c'è un apposito canale relativo a questo progetto, ma non dimenticate anche il thread ufficiale su XDA.

tabella Gapps