OnePlus 2 tra bozzetti, benchmark, metallo, dual-camera e 4 GB di RAM (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 2 tra bozzetti, benchmark, metallo, dual-camera e 4 GB di RAM (foto)

Proseguono col vento in poppa le ipotesi su OnePlus 2, che si arricchiscono ora di tanti tasselli diversi, che bene o male combaciano abbastanza l'uno con l'altro.

Il più importante di questi sono senz'altro i bozzetti che trovate a fine articolo, che svelano diversi particolari sullo smartphone, sempre che siano affidabili. OnePlus 2 sarebbe quindi fatto di vetro e metallo. Per essere più precisi, acciaio lungo il profilo ("stainless steel"), e vetro logicamente sul davanti. Ad avvalorare l'ipotesi di una scocca metallica è anche Pete Lau, CEO dell'azienda, che sul social network cinese Weibo ha chiesto ai suoi fan la definizione di "full metal".

Non solo: sul retro avremmo una configurazione dual-camera, particolare sempre più di moda tra i produttori orientali, che probabilmente servirà a realizzare effetti di sfocatura stile reflex. Al di sotto di questa, il lettore di impronte digitali, già confermato dall'azienda.

 Abbiamo poi lo sportellino per la SIM sul fianco sinistro in basso, ma soprattutto un'indicazione sulla fotocamera frontale da 8 megapixel.

LEGGI ANCHEOnePlus regala 1.000 Cardboard

Passando invece ai benchmark, su GFXBench troviamo il modello A2003, già recentemente certificato, con SoC Snapdragon 810 e ben 4 GB  di RAM, particolare che non ci lascia troppo stupefatti, dato che OnePlus ha sempre puntato molto in alto sul profilo tecnico.

Quindi, riassumendo, OnePlus 2 dovrebbe avere uno schermo probabilmente intorno ai 5,5'' del precedente (scommetteremmo sulla risoluzione QHD), Snapdragon 810 v2.1, 4 GB di RAM, fotocamera posteriore dual, fotocamera frontale da 8 megapixel, lettore di impronte, USB-C e corpo metallico. Dateci anche una batteria bella grande, e siamo a posto, no?