Piccole novità per la ricerca di film / cinema con Google

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Piccole novità per la ricerca di film / cinema con Google

Vi segnaliamo un novità, in verità presente già da qualche tempo, ma della quale non avevamo mai parlato, per quanto riguarda le schede del knowledge graph di Google relative a film e cinema.

Ricercando il titolo di una pellicola, se ci fosse qualche sala vicino a voi che la proietta, oltre alla descrizione del film avrete anche nomi e orari dei vari cinema, divisi a seconda che lo show sia in 2D o in 3D (ove disponibile).

In maniera analoga, cercando proprio un cinema, la scheda relativa è stata rinnovata in maniera consistente con quella del film, ed in entrambi i casi è possibile passare agli orari dei giorni successivi, sempre che le programmazione continui.

Il cambiamento è stato apportato sia su Android che sul web, e sebbene non sia una cosa proprio di oggi, magari qualcuno di voi non l'aveva ancora visto o sfruttato.

Vi ricordiamo che, qualora notaste delle novità di cui non abbiamo scritto o aveste comunque qualcosa da segnalarci, potete sempre farlo tramite l'apposito form contatti presente sul sito.

film e cinema google